OpV inizia una nuova collaborazione con l’Università di Bologna nell’ambito delle terapie avanzate.

Non ci sembra quasi vero…. la nostra associazione, nell’ambito dei sarcomi, è al top a livello mondiale per la qualità di ricerche lanciate in ambito oncologico. La strategia che portiamo avanti si arrichisce di due preziosi pezzi nella scacchiera che Read More …

OpV finanzia l’Università di Torino per esplorare un’innovativa strategia di immunoterapia cellulare contro il sarcoma epitelioide.

L’Associazione “Orchestra per la Vita” è di nuovo protagonista nel finanziare una ricerca di frontiera sul cancro nell’ambito dei sarcomi. L’idea è quella di esplorare un’innovativa strategia di immunoterapia cellulare contro il sarcoma epitelioide sfruttando quelle che sono le più Read More …

OpV finanzia l’IRCCS – Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata (CROB ) per una ricerca volta ad identificare, il prima possibile, le recidive nel sarcoma epitelioide.

Purtroppo il sarcoma epitelioide è un tumore ad alto grado metastatico e caratterizzato da una alta percentuale di recidive. Riuscire ad identificare una recidiva il prima possibile può fare la differenza nelle probabilità di cura per i nostri pazienti ed Read More …

OpV finanzia l’Istituto Nazionale dei Tumori per il Sarcoma Epitelioide Distale

Sempre maggiori evidenze scientifiche puntano sul fatto che il sarcoma epitelioide, nelle sue forme distale e prossimale, debba essere approcciato in modo distinto. Il convegno di Maggio, organizzato dalla nostra Associazione e dalla tedesca Smarcb1, ha ulteriormente posto l’accento sulla Read More …