Sarcoma Epitelioide : l’agenda del meeting 2023 è pronta!

Il secondo meeting sul sarcoma epitelioide si terrà il 15-16 marzo 2023; la conferenza traslazionale sarà la continuazione della riunione di esperti che si è tenuta con successo nel 2021 e sarà moderata dal Prof. Dott. Dr. Thomas Grunewald, capo della divisione per la ricerca traslazionale sui sarcomi pediatrici presso il Centro tedesco di ricerca sul cancro (DKFZ) e Hopp Children’s Cancer Center (KiTZ) Heidelberg, e dal Dr. Sandro Pasquali, chirurgo oncologo e ricercatore scientifico presso il Sarcoma Service e la Molecular Pharmacology della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
L’evento, promosso da tre organizzazioni di pazienti: Smarcb1 e.V. dalla Germania, Orchestra per la Vita Aps e MC4 in corsa per la vita! ETS dall’Italia, includerà una breve introduzione da parte di Andrea Bolzicco di Orchestra per la Vita e Michael Wortmann dell’associazione Smarcb1.eV..

L’incontro è pensato per esperti nella ricerca sul sarcoma, clinici e scienziati delle discipline correlate.Inoltre, quest’anno è aperto anche alle aziende farmaceutiche.

Fornisce un forum per lo scambio e la discussione degli attuali aspetti della ricerca, compresi i nuovi approcci terapeutici sul sarcoma epitelioide. L’evento promuove il networking e il confronto tra esperti e pone le basi per future collaborazioni internazionali.

È stato creato un sito web dedicato, che include l’elenco dei relatori del panel, con la possibilità di registrarsi all’evento: https://www.epsdigitalexpertpanel.com

Quì di seguito l’agenda in programma: